Sistema Bibliotecario

di Fossano , Saluzzo e Savigliano

  • Biblioteca Civica di Fossano
  • 06 set 2021
  • NOTIZIE
  •   CONDIVIDI  

Corso base NAti per Leggere 2021

Il Sistema bibliotecario di Fossano organizza, nell'ambito del progetto Nati per Leggere Piemonte 2021, un corso base sulla lettura coi bambini tra 0 e 6 anni, per sottolineare l'importanza della lettura condivisa e dell'ascolto fin dai primi giorni di vita.

Il corso, della durata di sei ore, è gratuito, previa iscrizione, e si svolgerà su piattaforma on line. Si rivolge a genitori, nonni, operatori di nido, operatori di biblioteca e lettori volontari e rappresenta un primo avvicinamento alle linee guida del progetto.

Si svolgerà in tre incontri:

- mercoledì 13 ottobre, dalle 17 alle 19: panoramica delle tipologie di libri per la fascia 0-6; indicazioni di testi per leggere insieme, prendendo spunto dalle novità editoriali; presentazione di case editrici e collane dedicate ai lettori più piccoli (a cura di caterina Ramonda);

- mercoledì 20 e mercoledì 27 ottobre, sempre dalle 17 alle 19: l'uso della voce e la postura nella lettura con i più piccoli. Tecniche, spunti, trucchi ed esercizi per utilizzare al meglio la voce nella lettura condivisa (a cura di Elisa Dani).

Gli iscritti riceveranno via mail il link alla piattaforma Zoom per la parteipazione e la bibliografia. Se necessario, è possibile richiedere attestato di partecipazione.


Per le iscrizioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-corso-base-nati-per-leggere-ottobre-2021-169830189669
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.