Sistema Bibliotecario

di Fossano , Saluzzo e Savigliano

  • Biblioteca Civica di Fossano
  • APPUNTAMENTI
  •   CONDIVIDI  

Incontri con la pedagogista Francesca Romana Grasso - "Tra sottrazione e moltiplicazione"

  •  Quando ?

    DAL : 30-11-2022 AL : 07-12-2022
  •  Dove ?

    Online
  •  Info

    npl@sbfossano.it
  •  Progetto

    Nati per Leggere

Progetto Nati per Leggere Piemonte 2022

"TRA SOTTRAZIONE E MOLTIPLICAZIONE"
Riflessioni sull'arte degli opposti: le illustrazioni brulicanti e l'essenzialità di Komagata

Di cosa si tratta:  La pedagogista Francesca Romana Grasso, ricercatrice e formatrice, studiosa di letteratura per l’infanzia e autrice del saggio "Primi libri per leggere il mondo. Pedagogia e letteratura per una comunità educante(Editrice Bibliografica), propone una riflessione che parte da due opposti artistici: le pitture e le illustrazioni cosiddette "brulicanti" e il metodo "per sottrazione" di Katsumi Komagata, maestro giapponese di cartotecnica, grafica e progettazione di libri accessibili.
Il corso prevede due  incontri di tre ore ciascuno, è gratuito e si svolgerà su piattaforma online, previa iscrizione al link https://bit.ly/3DUgHra dal 1^ al 25 novembre.
A chi è rivolto:     bibliotecari e volontari di biblioteca
Quando:                 Mercoledì  30 novembre, dalle 16 alle 19: Pitture e illustrazioni brulicanti: differenze e intrecci nei secoli
                                   Mercoledì  7 dicembre, dalle 16 alle 19: Katsumi Komagata: occidente/oriente andata e ritorno
Come iscriversi:  Gli iscritti riceveranno via mail i link alla piattaforma Zoom per la partecipazione. Se necessario, è possibile richiedere attestato di partecipazione all'indirizzo ragazzi.fossano@sbfossano.it .
 

Files Allegati

Programma
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.