Sistema Bibliotecario

di Fossano , Saluzzo e Savigliano

  • Biblioteca Civica Luigi Baccolo di Savigliano
  • APPUNTAMENTI
  •   CONDIVIDI  

Pagine per stare insieme

  •  Quando ?

    07-05-2021 -  17.30
  •  Dove ?

    Google Meet
  •  Info

    0172 22727 ; biblioteca@comune.savigliano.cn.it
  •  Progetto

    Nati per Leggere

Si concluderà venerdì 7 maggio il ciclo di incontri di formazione "Pagine per stare insieme", organizzati dalla Biblioteca Civica di Savigliano in collaborazione con Romina Panero.
L’ultimo appuntamento é riservato a neo genitori e genitori in attesa  e cercherà di offrire suggerimenti e spunti per far diventare la lettura condivisa un momento importante nella vita di ciascun genitore e neonato.
Da anni la biblioteca di Savigliano, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Fossano, Saluzzo e Savigliano, promuove iniziative legate al progetto nazionale Nati per Leggere, il cui sito in homepage recita: “I Pediatri indicano che la lettura condivisa durante i primi 3 anni di vita è la cosa più importante che i genitori possono fare per sostenere lo sviluppo cognitivo ed emotivo del bambino. Un bambino che riceve letture quotidiane acquisirà un vocabolario più ricco, avrà più immaginazione, si esprimerà meglio e sarà più curioso di scoprire il mondo. Leggere a bassa voce è piacevole, crea l'abitudine all'ascolto, aumenta la capacità di attenzione e accresce il desiderio di imparare a leggere quando il bambino sarà più grande”.
 
L’incontro si terrà sulla piattaforma Google Meet venerdì 7 maggio alle ore 17.30.
Per partecipare è necessario inviare una e-mail alla biblioteca di Savigliano (biblioteca@comune.savigliano.cn.it), specificando la e-mail di riferimento, cognome e nome del partecipante e indicando nell’oggetto: FORMAZIONE 7 MAGGIO 2021
Il numero massimo di partecipanti, per mettere l’interazione con il relatore, è 35. Qualche giorno prima dell’incontro verrà inviato il link per il collegamento.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.